Flessibilità di produzione delle lunghezze

Da 300 mm a 750 mm, oltre alle misure “standard” cadenziate di 50 mm in 50 mm. È possibile avere anche qualsiasi misura speciale per far fronte a ogni esigenza.

Massima igiene

I materiali impiegati nella produzione delle guide  scorrevoli (acciaio inossidabile e resina acetalica) sono assolutamente idonei all’impiego nel settore del trattamento degli alimenti.

Inossidabili

I profili delle guide sono realizzati in acciaio inossidabile del tipo AISI 304 della migliore qualità. Anche i perni dove vengono fissate le rotelle in resina acetalica sono realizzati in acciaio inox.

Portata

Le nostre guide soddisfano ampiamente le esigenze di portata di carico del cassetto. Le guide telescopiche hanno una portata dinamica che varia da 60 kg a 40 kg a seconda del modello e in relazione alla corsa utile dello stesso (maggiore è la corsa utile minore è la portata). Le semplici hanno una portata dinamica di 50 kg.

Rotelle

Per garantire un prodotto assolutamente affidabile nel tempo abbiamo privilegiato l’impiego di rotelle anziché di cuscinetti. Anche il migliore cuscinetto, infatti, viene aggredito dagli agenti che sono presenti nelle grandi cucine (sporco, grassi, sostanze varie, ecc.) e pertanto nel tempo è facile che si verifichino problemi di usura e mal funzionamento. Le nostre rotelle sono il frutto di un’approfondita ricerca tecnologica nel campo delle materie plastiche che ci ha consentito di realizzare un componente

  • compatibile con gli alimenti
  • ad alta resistenza
  • affidabile nel tempo

Affidabilità nel tempo

Le guide Compex vengono severamente testate con un’apposita attrezzatura che simula i cicli di apertura e di chiusura del cassetto. In questo modo, possiamo garantire che una nostra guida telescopica del modello GT 01/1 possa resistere senza problemi per almeno 50.000 cicli di apertura/chiusura del cassetto a pieno carico.

Parti di ricambio

Con le nostre guide la gestione delle parti di ricambio è un evento del tutto trascurabile.

Sistema di fissaggio con ganci

Offriamo possibilità di fornire anche guide dotate di ganci che facilitano il montaggio sull’apparecchiatura. Il sistema di fissaggio con gancio è molto affidabile ed efficiente, in quanto consente di ridurre i costi di montaggio. A differenza di altri produttori, le nostre guide scorrevoli dotate di ganci vengono vendute allo stesso prezzo di quelle con gli attacchi tradizionali (a mezzo di viti o di rivetti).

Intercambiabilità

Le guide semplici della serie GS 51/4 e quelle telescopiche delle serie GT 01/4 e GT 01/5 – tutte nelle versioni dotate di ganci – sono tra loro intercambiabili: dato che hanno un’unica misura di ingombro tra cassetto e montante del mobile ed un unico sistema di aggancio. Ciò significa che per tutte le esigenze è previsto un unico schema di fissaggio: potrete perciò decidere anche all’ultimo istante di montare una guida semplice oppure una telescopica.

Possibilità di regolare la corsa utile delle guide

Partendo dai modelli base, a seconda delle esigenze, offriamo al cliente diverse soluzioni e combinazioni tra corsa utile della guida e portata. Naturalmente, all’aumentare della corsa utile (a parità delle condizioni di partenza) diminuisce la portata dinamica della guida.

Un sistema di successo

I nostri prodotti sono ampiamente diffusi nel settore delle grandi cucine dove contiamo ampie e qualificate referenze. È sufficiente visitare una fiera di settore per verificare l’ampia diffusione delle guide Compex tra i produttori di tavoli e armadi refrigerati, tavoli neutri, cassettiere per pizza, attrezzature per grandi cucine in genere. Tutto questo è possibile anche in forza del servizio che forniamo alla nostra clientela in termini di:

  • velocità dei tempi di consegna
  • affidabilità delle consegne

Istruzioni per il montaggio

Il corretto funzionamento dell’assieme cassetto non dipende solo dalla qualità delle guide, ma anche dalla precisione con cui vengono realizzate le altre parti della lamiera. Nella costruzione del cassetto e delle parti che costituiscono il sistema di fissaggio delle guide, risulta pertanto fondamentale prestare la dovuta cura e rispettare le tolleranze costruttive indicate nei nostri cataloghi e, in genere, nella nostra documentazione tecnica. Il nostro ufficio tecnico è comunque sempre a disposizione per tutta l’assistenza necessaria al migliore utilizzo dei nostri prodotti.

Le guide vengono poste in scatole di cartone a coppie, in modo che nella stessa scatola siano presenti sia gli elementi destri che quelli sinistri che compongono la coppia di guide. Per quanto riguarda le guide telescopiche, normalmente l’elemento che deve essere fissato al cassetto viene imballato in una scatola a parte.

Nel caso vogliate ricevere tutti gli elementi che costituiscono una coppia di guide telescopiche nella stessa scatola, per favore indicate questa richiesta nel vostro ordine.

^ Top